Fashion 2.0 : Gli Show-room Virtuali

“Uno show-room virtuale è il modo perfetto per mostrare i prodotti e servizi ai clienti che preferiscono visitare gli show-room fisici, che se nelle scorse stagioni era una scelta meramente preferenziale, ad oggi nella fase post Covid e’ forse una necessità.”

Gli show-room virtuali, in cui gli acquirenti possono visualizzare e ordinare i prodotti da remoto, sono in aumento.

Show-room virtuali

In questa stagione, Joor una piattaforma wholesale che consente show-room virtuali ed è utilizzata da marchi luxury ha visto il valore medio di ogni ordine effettuato aumentare del 400%, rispetto ai dati del 2019.

Uno show-room virtuale è il modo perfetto per mostrare i prodotti e servizi ai clienti che preferiscono visitare gli show-room fisici, che se nelle scorse stagioni era una scelta meramente preferenziale, ad oggi nella fase post Covid e’ forse una necessità.

Una vetrina del portfolio in realtà virtuale offre ai clienti la possibilità di scoprire e interagire con l’intera gamma di prodotti in uno spazio virtuale scelto dal brand .

I clienti possono navigare in modo intuitivo all’interno dell’offerta, nonché esplorare e confrontare le variazioni, le configurazioni e i dettagli tecnici disponibili per ogni articolo.

Uno show-room virtuale: e’ forse il modo ideale per ispirare i clienti

Con la possibilità di simulare con idee di design e vedere come determinati prodotti sono in combinazione e come possono poi essere presentati in store, un’esperienza di show-room virtuale fornisce la tela perfetta ai clienti per innescare la creatività e capire realmente il valore aggiunto di determinati prodotti del brand.

Con uno show-room virtuale, non è necessario uno spazio fisico per la presentazione delle collezioni.

Sebbene non tutti i clienti possano visitare gli show-room fisici, un’esperienza di show-room virtuale è accessibile a chiunque abbia un un browser web.

Ciò abbatte le barriere della distanza fisica, consentendo ai clienti di qualsiasi parte del mondo di beneficiare dell’esperienza ravvicinata dei prodotti di un determinato brand. Inutile inoltre sottolineare il risparmio per il brand per ciò che concerne una struttura per esporre le collezioni.

Lo show-room virtuale può oltre che aumentare le vendite, può essere anche un ottimo marketing tool.

Un’esperienza virtuale è memorabile e unica, e sarà una potente aggiunta alla strategia di vendita e marketing creando la migliore forma di marketing che ci sia: il word of mouth.

I clienti escono da un’esperienza VR entusiasti di ciò che hanno visto, rendendoli più inclini a essere positivi verso il brand.

Questa una lista di alcuni provider di show-room virtuali.

Hyphen

Byondxr

Officina Idee

Ordre

Brandlabfashion

0brand

https://remedia-italia.it/servizi/distribuzione-automatica/showroom-digitale/

Published by Raffaele Felaco

I am an enthusiastic leader with strong background in direct and indirect sales with an exten- sive experience in both retail and wholesale business. I have been fortunate to have worked alongside teams in structured environments both in Italy and abroad over the last 20 years, en- abling me to develop strong leadership skills, a natural approach in effective communication, the ability of positively influencing others and master complex business negotiations.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: