Sebbene pensiamo spesso ai negozi fisici quando pensiamo al retail, la verità è che è possibile raggiungere i clienti ovunque si trovino.

Che tu venda vestiti o candele, biciclette o salsa barbecue, puoi adattarti alla situazione attuale.
Abbiamo raccolto suggerimenti e risorse del settore per aiutarti a gestire la tua attività in questo momento.
Comunicare con i tuoi clienti
Mantenere informati i clienti è fondamentale per la salute della tua azienda ora e in futuro. Ecco alcuni modi per farlo:
Aggiorna le tue ore
Imposta i tuoi nuovi orari di apertura per ciascuna delle tue sedi per far sapere ai clienti quando hai orari ridotti o chiusi.
Pubblica aggiornamenti sul tuo sito web
Se stai modificando il modo in cui operi, assicurati di pubblicare tali informazioni sul tuo sito Web, sui tuoi profili social e sui profili dei siti di recensioni.
Invia e-mail e pubblica sui social media
Tieni aggiornati i tuoi clienti per far loro sapere come possono supportare la tua attività, quali sono i tuoi nuovi orari o se stai chiudendo per un periodo di tempo. Comunicare tali informazioni sui tuoi canali social, tramite e-mail o ovunque i tuoi clienti interagiscano con te. Alcuni software per la creazione di una mailing list di seguito:
https://www.campaignmonitor.com
Adatta la tua offerta
Devi continuare a creare entrate, nonostante tutti i cambiamenti in corso. Ecco alcuni modi per farlo:
Vendi carte regalo digitali
Le carte regalo elettroniche possono aiutarti ad aumentare il flusso di cassa mentre la tua attività è chiusa. È possibile impostare rapidamente una pagina di ordinazione online per buoni regalo.
Consenti ai clienti di fare acquisti su appuntamento
Per assicurarti di non avere troppe persone contemporaneamente nel tuo negozio – o per iniziare a fare consulenze virtuali – chiedi ai clienti di prenotare appuntamenti per il ritiro o per fare acquisti. Esistono molti modi per prenotare appuntamenti per il tuo negozio online.
Alcuni strumenti come:
https://info.gartnerdigitalmarkets.com
https://www.flashappointments.com
Valuta attentamente la proposta dei tuoi prodotti
Nuove restrizioni stanno cambiando il modo in cui le persone vivono e ciò che acquistano. Scopri le ultime tendenze o controlla i tuoi clienti fedeli per determinare quali sono le loro esigenze in questo momento. Se alcuni dei tuoi prodotti soddisfano tali esigenze, assicurati di promuoverli maggiormente. Se i tuoi prodotti non soddisfano tali esigenze, valuta se ha senso sviluppare un prodotto che lo soddisfi.